Agenzia Marittima Le Navi – Trieste

Via B. d’Alviano 23, CAP 34144, Trieste (TS)
Tel: +39 040 6798711
Fax +39 040 370328
Email lenavi_ittrs@msclenavi.it

Storia

L’Agenzia ha iniziato l’attività di rappresentanza per la MSC a Trieste nel 1996. Da allora i traffici sono costantemente aumentati negli anni. Nel 2009, l’Agenzia si è trasferita in una nuova sede, più grande e funzionale. Attualmente impiega 50 dipendenti.

Servizi

Come tutte la agenzie portuali del gruppo anche l’agenzia di Trieste offre la sua competenza per la gestione operativa delle navi in arrivo in porto, per l’attività di customer service import ed export dei clienti MSC e per la promozione commerciale di tutti i servizi di linea offerti dell’armatore.

A queste si sommano le attività di coordinamento operativo / logistico per la peculiarità di porto franco che Trieste rappresenta soprattutto per il traffico da e per il centro Europa.

Normative

Le normative a cui far riferimento sono quelle dell’Head Office, Genova.

Normative specifiche

Nelle attività specifiche relative all’esercizio dell’attività di agenzia marittima a Trieste, vengono inoltre seguite ed applicate le norme relative allo status di porto franco (Decreto attuativo del 2017), le norme di sicurezza IMO e della Capitaneria di Porto per l’accettazione delle merci pericolose, le norme di sicurezza ISPS e quelle specifiche dell’Autorità portuale, Doganale e di Polizia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.