Agenzia Marittima Le Navi – La Spezia

Viale S.Bartolomeno 20/T 19126 La Spezia (SP)
Tel: +39 0187 5701
Fax +39 0187 570858
lenavi_itspe@msclenavi.it

Storia

L’ufficio di La Spezia è stato inaugurato nel 1998 in Viale San Bartolomeo 109 con un organico di 5 persone allo scopo di fornire assistenza operativa alle navi MSC impiegate sulla linea per il Sud America.

Nel tempo MSC inserisce lo scalo della Spezia su ulteriori linee (Far East, Australia, Stati Uniti, Mediterraneo Meridionale ed Orientale, Nord Europa) e l’ufficio Agenzia Marittima Le Navi di La Spezia è cresciuto di conseguenza rendendo necessaria la creazione di un reparto dedito alla gestione operativa delle navi MSC e allo svincolo delle merci in importazione.

Nel 2006 vengono acquistati gli uffici presso il nuovo Centro Direzionale Portuale, nelle immediate vicinanze del “La Spezia Container Terminal”.

Servizi

Assistenza operativa alle navi all’ormeggio (mercantili e da crociera) e rappresentanza presso le Autorità locali, gestione documentazione relativa alla merce pericolosa, gestione pratiche di svincolo per merce in importazione, attività logistica.

Normative

Le normative a cui far riferimento sono quelle dell’Head Office, Genova.

Normative specifiche

Come arrivare

Una volta usciti al casello autostradale “La Spezia-Santo Stefano Magra” proseguire in direzione La Spezia percorrendo interamente la bretella che conduce in città assumendo la denominazione di Via Carducci.

Al quarto semaforo svoltare a sinistra in Corso Nazionale ed al successivo semaforo nuovamente a sinistra per immettersi sul Viale San Bartolomeo.

Procedere fino ad ulteriore semaforo e girare a destra: immediatamente dopo, sulla sinistra, si trova l’accesso ai garages degli uffici ed alle aree di parcheggio circostanti il palazzo.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione.